RICICLAGGIO E CORRUZIONE IL RUOLO DELLA PREVENZIONE MONITORAGGIO E PROSPETTIVE

Si è svolto con successo il convegno “RICICLAGGIO E CORRUZIONE – IL RUOLO DELLA PREVENZIONE – MONITORAGGIO E PROSPETTIVE”, venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 9:30 presso Palazzo Marino a Milano, organizzato dal 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐨 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨&𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐢𝐚𝐧𝐜𝐞 “𝑃𝑖𝑒𝑟𝑜 𝐿𝑢𝑖𝑔𝑖 𝑉𝑖𝑔𝑛𝑎”, con la partecipazione della 𝗟𝗮𝘄 𝗔𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝘆 𝗯𝘆 IMELITALIA.

L’incontro si è rivelato un’importante occasione per analizzare lo stato dell’arte e le possibili prospettive di sviluppo dei sistemi normativi di prevenzione del riciclaggio e della corruzione, nonché per approfondire il significato del ruolo della prevenzione nell’azione di contrasto a tali fenomeni.

In primo luogo ringraziamo gli Illustri Relatori che hanno accettato il nostro invito, nonchè le istituzioni di appartenenza. E’ stato grazie alla loro profonda competenza e capacità di analisi che l’incontro ha potuto raggiungere l’obiettivo perseguito.

Ringraziamo inoltre David Gentili e Gianluca Marra del Comune di Milano, nonché l’intero Comune di Milano e il personale tecnico e organizzativo, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento nella prestigiosa e suggestiva sede comunale di 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨.

Si ringraziano i numerosi partecipanti, tra cui siamo onorati di annoverare, oltre alla presenza del Comune di Milano, anche gli Allievi ed esponenti della Guardia di Finanza.

Infine, ringraziamo Michele Damiani, moderatore dell’evento, nonché 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐎𝐠𝐠𝐢 per aver prestato la propria professionalità e adesione all’iniziativa.

Cogliamo poi l’occasione per annunciare che presto saranno rese note le altre iniziative promosse dal Centro Studi, che avranno luogo anche in altre importanti città italiane.

Scarica il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *